Il Rifugio Graffer è sito sul Pian del Grostè a quota 2261 m sl.l.m. nell'area sciistica di Madonna di Campiglio. E' il rifugio di riferimento per il Brenta Settentrionale e fu intitolato a uno degli arrampicatori più valenti della storia dell’alpinismo dolomitico Giorgio Graffer: ancora oggi le vie di Giorgio Graffer sono selettive. Proprietà della SAT, Società Alpini Tridentini, è gestito dalla Guida Alpina Roberto Manni: il rifugio è stato ristrutturato recentemente dalla S.A.T. e inaugurato nell’estate del 1990, è il punto di riferimento cultural-alpinistico per la S.A.T. ed il C.A.I. in quanto struttura polivalente, studiata per ospitare anche corsi di aggiornamento.
E'aperto sia nella stagione estiva (20 giugno - 20 settembre) che nella stagione invernale: è inoltre possibile contattare il gestore per degli stages fuori stagione.

Dispone di ampia sala ristorante (utilizzabile anche per aula stages), bar, 70 posti letto, bar esterno e solarium.

Raggiungerci è semplice e non difficoltoso: salendo al Rifugio potrete ammirare, immerse nel gruppo delle Dolomiti di Brenta, la Pietra Grande, la Cima Grostè, il settore di Cima Brenta e di Cima Tosa ed in lontananza il gruppo dell'Adamello-Presanella e del Cevedale.

tel rifugio
0039 0465 441358
cellulare
0039 3484105877
casella postale 74
email
rifugio@graffer.com
 
 
• la storia del rifugio Giorgio Graffer
• il gestore Roberto Manni
guide e carte consigliate
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!